Planimetria
Descrizione
Stabile
Lo stabile sito in salita di Santa Caterina al civico 4 a Genova, è stato inserito il 13 luglio del 2006 nella lista tra i 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova divenuti in tale data Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Compare nel rollo del 1588 a nome degli eredi di Gio Batta Spinola, mentre in seguito passa ad Agostino Ayrolo. Situato nella contrada degli Spinola di Luccoli, accanto all’antico convento di Santa Caterina.
Nel 1798 appartiene ancora alla famiglia Ayrolo che lo rinnova, sostituendo il portale esterno in marmo, aggiornando i particolari dell’atrio, aggiungendo le ringhiere alle finestre e decorando i salotti.
Nel XIX secolo passa alla famiglia Franzoni, anteriormente al 1818, e infine alla famiglia Tedeschi. Una recente manutenzione ha ripristinato la decorazione a quadrature delle facciate prospicienti salita di Santa Caterina e salita Di Negro.
Caratteristiche Tecniche
- Impianto ascensore con ampia scalinata
- Il riscaldamento è centralizzato a termosifoni e valvole termostatiche per il controllo della temperatura, mentre il condizionamento è autonomo per ogni singolo ufficio
- Impianto di videocitofono
- Il servizio di portineria è dal lunedì al venerdì dalle 7.30- 13.00 alle 14.30-18.30
Unità Immobiliare
Ufficio completamente ristrutturato con finiture di pregio, aria condizionata con terrazza panoramica. Ingresso, otto locali oltre tre servizi.